Giulia Mocenigo

Wisteria

Dopo la laurea in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali e il Master in ‘Fund Raising e Corporate Social Responsability’, ha conseguito presso la Facoltà di Economia di Bologna la laurea magistrale in ‘Innovation and Organization of Culture and the Arts’.
Ha sviluppato competenze in merito al fund raising e al people raising, occupandosi della gestione di risorse volontarie in ambito politico, socio sanitario e culturale. Ha approfondito il tema del people raising come strumento per la partecipazione e il coinvolgimento dei giovani nei progetti culturali negli anni di organizzazione del festival dell’arte contemporanea di Faenza con la società di consulenza Goodwill.
Ha collaborato con Mismaonda, società di comunicazione e produttrice di eventi, dove ha rafforzato le competenze di fundraiser affiancandole a capacità relazionali e interloquendo con soggetti politici, istituzioni pubbliche e private ai fini dello sviluppo e della sostenibilità di progetti sociali e culturali. E’ stata reponsabile dello sviluppo in ambito internazionale del progetto teatrale, ‘Ferite a morte’, volto a sensibilizzare sul tema della violenza di genere che è stato accolto in sedi come le Nazioni Unite e la World Bank.
Attualmente collabora con Elastica, società di comunicazione e produttrice di eventi live tra cui il Festival del quotidiano la Repubblica e partecipa al progetto ALL Allemandi Giovani dell’editore Allemandi.