L’Eroico Manoscritto
Ha inizio la collaborazione tra PlanTS e Clac Artexplora. PlanTS curerà l’ufficio stampa e la promozione sui social network di L’Eroico Manoscritto, progetto ideato da Claudio Cavalli.
550 anni fa Malatesta Novello donava a Cesena la prima Biblioteca Civica al Mondo. Quest’anno la Biblioteca Malatestiana, che l’UNESCO ha inserito nel Registro della Memoria del Mondo, festeggia grazie all’Eroico Manoscritto. Per ricambiare il dono fatto alla città è in cantiere un grande progetto partecipato da cittadini, alunni delle scuole medie ed elementari, studenti universitari, insegnanti, artigiani, commercianti, artisti che assieme compieranno un’opera eroica: la stesura del manoscritto più grande al mondo dove verrà raccontata la storia della città.
20 artisti di Cesena e dell’Emilia Romagna regaleranno la loro opera e eseguiranno le scene pittoriche per l’Eroico Manoscritto: Lucia Baldini, Alberto Cosentino, Lorenzo di Lucido, Eron, Sabrina Foschini, Federico Guerri, Kiril Cholakov, Dacia Manto, Olivia Marani, Mauro Moscatelli, Luca Piovaccari, Franco Pozzi, Denis Riva, Erich Turroni. L’Eroico Manoscritto una volta concluso verrà donato alla biblioteca dove sarà esposto per l’eternità.
L’Eroico Manoscritto è un progetto di Claudio Cavalli promosso da ArtExplora, supportato da Orogel e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena. Il progetto gode del patrocinio del Comune di Cesena e della Regione Emilia Romagna.
Links
http://leroicomanoscritto.blogspot.it/
http://www.facebook.com/pages/Leroico-manoscritto/533856380095691 http://www.youtube.com/channel/UC9j8D5ym5Rss5pqQz-7PcUw http://it.pinterest.com/leroicom/
Lascia un commento