PROGETTO EUROPEO / Migrant Bodies / 11 Luglio 2014 – Trieste

_IGP2931

Trieste and the meaning of nowhere
«part Adriatic, part European, on a fold of the map» Jan Morris

Momento di incontro tra artisti e partner del progetto europeo Migrant Bodies che fa tappa a Trieste l’11 luglio 2014.

Migrant Bodies è un progetto creato in partnership tra il Comune di Bassano del Grappa/CSC Casa della Danza (Italia), La Briqueterie – Centre de développement chorégraphique du Val de Marne (Francia), Circuit-Est di Montreal (Quèbec), The Dance Centre di Vancouver (British Columbia) e HIPP The Croatian Institute for Dance and Movement di Zagabria (Croazia). Migrant Bodies intende utilizzare strumenti artistici e culturali per aprire una riflessione civile sulle migrazioni e l’impatto culturale e le differenze che portano con sè, viste come fonte di valori e di ricchezza sia per le società europee che canadesi.

Nella tappa triestina, i cinque danzatori internazionali e il mentore parte del progetto incontreranno alcuni selezionati artisti locali che li accompagneranno in un viaggio personale alla scoperta di quello che significa per loro ”confine e identità” a Trieste, città che la scrittrice gallese Jan Morris definisce come non-luogo, «in parte Adriatica, in parte europea, che meglio di tutte chiude in sè l’esilio e l’estraneità, la solitudine e la diversità…». Successivamente, i cinque partner presenteranno il progetto al pubblico attraverso un incontro aperto nel primo pomeriggio, per continuare poi la strada verso Zagabria dove avrà luogo una seconda residenza.

https://www.facebook.com/MigrantBodies

Leonardo Ulian 2011 “From zero to one” www.leonardoulian.it (photo: C.Bettio)

migrant_bodies_CSCcasadelladanzabassano__03_labriqueterie_logo_v3_bichro__CE_logo_coul_CMJN_300dpi__HIPP-LOGO_medium__DC_Logo_CYMK__rogers

plants__etrarte__logo-panificio
Si ringrazia Deborah Zidarich (via Coroneo 9 Trieste), il tuo fiorista di fiducia e il Panificio Romi!
ue__

This project has been funded with support from the European Commission. This communication reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.