T di Jordi Galì / Progetto SpostaMenti / 24 febbraio 2018
Sabato 24 febbraio 2018 Trieste ospiterà un evento internazionale dedicato alle arti performative.
PlanTS farà parte di questa iniziativa promossa dall’ Arci di Trieste nell’ambito del progetto ‘SpostaMenti’, finanziato dalla Regione FVG, con il contributo del Comune di Trieste.
Il coreografo Jordi Galí, artista partner del progetto Migrant Bodies – Moving Borders, porterà in città, per la prima volta in Italia, lo spettacolo T, nella splendida cornice della Centrale Idrodinamica di Porto Vecchio. Con T il pubblico triestino assisterà a uno spettacolo scelto per il progetto “SpostaMenti” perché il movimento degli oggetti nello spazio e i sottili equilibri e interazioni che ne conseguono sono metafora delle “migrazioni di corpi” attraverso ambienti e culture diverse.
Jordi Galí è un degli artisti che fanno parte del progetto di cooperazione europea Migrant Bodies – Moving Borders (2017-2019).
Lo spettacolo sarà preceduto da una presentazione di Migrant Bodies – Moving Borders, progetto di cooperazione europea tra Comune di Bassano del Grappa, La Briqueterie – Centro nazionale per lo sviluppo coreografico di Val de Marne (Francia), D.ID Dance Identity (Austria) e HIPP, Istituto croato di danza e movimento (Croazia).
Migrant Bodies – Moving Borders (2017-2019) intende sviluppare una ricerca internazionale e condivisa, incentrata sull’identificazione, lo sviluppo e la sperimentazione di azioni innovative e rilevanti per l’inclusione di rifugiati e migranti attraverso iniziative di danza e movimento.
La presentazione del progetto presso l’Antico Caffé San Marco alle ore 15:00 vedrà la partecipazione di Elisabetta Bisaro (Presidente dell’associazione PlanTS e Responsabile progetti internazionali per La Briqueterie – Centro nazionale per lo sviluppo coreografico di Val de Marne CDCN) e due degli artisti del progetto, Jordi Galí (FR) ed Andrea Rampazzo (IT).
La prevendita dei biglietti per lo spettacolo si effettuerà presso la sede dell’ARCI Trieste, Via del Bosco 17b – Trieste, da lunedì 19 a venerdì 23 febbraio al costo di 10 €, anziché 12 € se acquistati in biglietteria il giorno dello spettacolo.
L’ingresso alla presentazione del progetto Migrant Bodies – Moving Borders è gratuito.
Luogo dello spettacolo:
Sala conferenze della Centrale Idrodinamica
Punto Franco Vecchio, 1
Trieste
24 febbraio 2018 – ore 20:30
Per informazioni su Jordi Galí, visitate la pagina di Cie Arrangement Provisoire
Lascia un commento